Gruppo Paredes

100% in famiglia

Paredes nasce nel 1942 e cresce come un’azienda a gestione familiare. Da allora fino a oggi, la società è sempre stata controllata per il 100% dalla famiglia del suo fondatore, Simon Paredes.

Il nostro campo d’azione è l’igiene professionale: lavaggio, asciugatura, disinfezione ed eliminazione dei rifiuti.

In Francia, il Gruppo Paredes gestisce 8 siti di distribuzione (Lille, Parigi, Troyes, Mulhouse, Lione, Marsiglia, Tolosa e Limoges) e 2 siti di produzione (Lione e Marsiglia).

L’anno chiave per lo sviluppo di Paredes è il 1966: André Lerond è il primo a credere nell’ovatta come materiale di asciugatura industriale, in sostituzione della stoffa. Proprio intorno alla distribuzione delle bobine di cellulosa vengono poste le fondamenta del Gruppo Prop: basi che si riveleranno tanto solide da riuscire a reggere il peso di una struttura in costante crescita.

A partire dagli anni ’70, con lo sviluppo dei prodotti monouso, il Gruppo compie il salto di qualità, imponendosi nel mercato dell’igiene professionale a livello nazionale.

Il Gruppo Paredes riunisce oggi, sia in Francia che in Italia, tanto le attività di progettazione quanto quelle di trasformazione, distribuzione e formazione sul tema dell’igiene professionale.

Dopo 40 anni di attività, ecco alcuni dati sulla nostra crescita:
-    un giro di affari cresciuto di 12 volte, che si attesta sui 150 milioni di euro
-    personale cresciuto di 6 volte: l’azienda fa oggi affidamento su 540 persone